Ars Mundi, con dedizione, impegno ed entusiasmo, ha organizzato ieri un evento interculturale completamente gratuito presso il Giardino Verano: Human e Cultural Library. Siamo entusiasti di condividere il successo di questo primo evento pilota, che ha coinvolto attività, laboratori, gadget e culture provenienti da tutto il mondo.
Si è passati dalle storie e esperienze vissute in Senegal, ai laboratori di calligrafia mandarino e ai laboratori di come colorare uno ”svistuli” (strumento musicale russo del 1600). Il Venezuela ci ha incantati con il suono magico del flauto traverso interpretando canzoni tipiche nazionali, l’Italia ci ha regalato due ricette tipiche di una “nonna ciociara” risalenti agli inizi del 900 con seguente degustazione, la Romania ci ha parlato di una nota celebrità rumena nel mondo della musica. Infine la Germania ci ha ammaliato con una poesia del periodo del romanticismo dove la pronuncia di una lingua per antonomasia dura e fredda sembrava essere paragonata quasi alle delicate note del francese.
Se anche voi siete interessati ad ampliare la conoscenza delle diverse culture e credete che l’informazione, la condivisione e l’intercultura possano contribuire ad abbattere pregiudizi e stereotipi, unitevi a noi ai prossimi eventi. Vi aspettano tante altre esperienze e laboratori provenienti da tutto il mondo, per costruire insieme un mondo più interculturale.

Restate sintonizzati per le nostre prossime iniziative e continuate a sostenere la diversità e l’intercultura. Insieme possiamo fare la differenza!